campo_con_focus
Down

Campo

TOUR VIRTUALE DEL CAMPO E DELLE BUCHE

Ciascuna buca del Golf Club Claviere resta impressa nella memoria per le sue caratteristiche uniche;

alcune di esse vengono da tutti ricordate con il nome dell’ostacolo da affrontare, per consuetudine tramandata sin dalle origini.

Scopri le buche e le specifiche caratteristiche.

Buca 1

La buca 1 è un par quattro non molto lungo ma in salita;
si attraversa il torrente Piccola Dora con il tee-shot e si approccia verso un ampio green a due livelli con un ferro 8 o 9.

Buca 2

La buca 2, il “Larice” è un par tre di circa 100 metri in mezzo ai pini;
ci vuole grande precisione nell’effettuare un lob calibrato per superare una grossa pianta o tentare un difficile colpo a correre.

Buca 3

La buca 3 è un par tre di discreta lunghezza (ferro 4 o 5), in cui bisogna evitare il fuori limite a destra ed il laghetto all’estrema sinistra;
il green si presenta piuttosto ondulato.

Buca 4

La buca 4, la “Catinella”, è un lungo par 3 di circa 200 metri (ferro 3 o addirittura legno, a seconda della direzione del vento) dove bisogna superare di volo
un profondo avvallamento ed atterrare sul green posto molto più in basso; attenzione al torrente per i colpi troppo a destra.

Buca 5

La buca 5 è un par quattro decisamente lungo (drive e ferro 4 o 5) con un pericoloso fuori limite a sinistra che prosegue fin dietro al green;
è la buca più difficile del campo, particolarmente impegnativa se affrontata con vento contrario.

Buca 6

La buca 6 (drive e ferro 5 o 6) costeggia il torrente Piccola Dora e presenta un insidioso fuori limite interno per colpi con effetto “slice” a destra;
green su due livelli.

Buca 7

La buca 7 è un par 5 molto delicato, dogleg a destra, con tee-shot di precisione a oltrepassare la Piccola Dora in uno stretto passaggio tra i pini;
superato quell’ostacolo, la non eccessiva lunghezza della buca consente ai giocatori più bravi di tentare di raggiungere il green con il secondo colpo.

Buca 8

La buca 8, l'”Himalaya”, è un par 3 non lungo (ferro 7, 8 o 9) ma il green a due livelli si trova circa 30 metri più in alto del tee, con uno stretto corridoio di accesso tagliato tra i pini; scalata ardita, che spesso vede la palla del giocatore volare verso l’obiettivo, non superare il dislivello e ritornare inesorabilmente indietro.
E’ la buca caratteristica di Claviere.

Buca 9

La buca 9, è un par tre in discesa da ferro 8 o 9, con tee-shot da indirizzare in uno stretto passaggio tra i pini;
obbliga il giocatore a superare di volo il pendio e l’ampio specchio d’acqua che difende il green.

CAMPO PRATICA

Campo di pratica